L’alchimista del suono è Maurizio Biancani, fondatore della Fonoprint di Bologna: cinquant'anni al mixer insieme a Vasco Rossi, Lucio Dalla, Zucchero e i grandi della musica italiana
Un editore che colleziona storie per poi disperderle, dimenticarsene, perché «la collezione è completa quando non si ha più nulla. Questo è il catalogo»
«Dai il benvenuto a questa ragazza, che ha l’aria sfuggente di chi ha passato la vita fuori posto, perché nel mondo non esiste un posto per tipe come lei»
Una storia d’amore e di criminalità ambientata nel mondo dell’arte contemporanea, in bilico fra il romanzo d’azione e il giallo, che porta il protagonista al paradosso di falsificare un’opera d'arte autentica...
«Ora so che non leggerò mai più i diari di mio padre. L’acqua ha sfarinato le scatole di cartone fino a metà della loro altezza. I quaderni galleggiano nella piccola stiva e l’inchiostro che ricopriva i fogli si è sciolto in lacrime scure nel mare»
«Gli era stato dato in sorte di continuare a percepire l’amore di sua madre attraverso la terra, avvertendo ad ogni istante la gratitudine di essere lì, al mondo»